DAMON PAUL feat. SIMONE MANGIAPANE – Rhythm Is A Dancer

DAMON

Damon Paul e' un produttore tedesco di fama internazionale che negli ultimi anni ha ottenuto una grande visibilita' nelle classifiche dance di tutto il mondo, celebre anche grazie ad un'importante vetrina, la rete nazionale televisiva ZDF dove si e' esibito numerose volte oltre che alle esibizioni "in-store" nei MC-Donalds teutonici.
Conosciuto come "House-Bigrooom Music DJ", Damon Paul ha scelto di percorrere la strada di un sound piu' "morbido" e pop.
Una scelta che lo porta a reinterpretare la sua canzone preferita, un grande successo dei primi anni 90 interpretata originariamente dagli SNAP!.
Il singolo e' "Rhythm Is A Dancer", il disco piu' venduto in Italia nel 1992 ed ora riproposto in chiave deep-pop con sonorita' tipicamente acustiche.

Una traccia sostenuta da un basso lineare con un arpeggio di chitarra che riprende le note originarie di quel magico synth, il tutto accompagnato da un groove incalzante per una release che da una parte vuole essere un omaggio ad una canzone entrata nella storia della musica dance, dall'altra e' una riconferma delle infinite possibilita' di reinterpretazione di una hit.
Label: THE SAIFAM GROUP / BIT RECORDS

damon yt

http://www.bitrecords.it/ info@bitrecords.it itunes