Il Divino Otelma

 
 
 

IL DIVINO OTELMA: Conte di Quistello, Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi, Gran Maestro dell'Ordine Teurgico di Elios, Presidente Europeo dell'Ordre des Occultistes d'Europe (O.D.O.D.E.) e Nazionale dell'Ordine degli Occultisti d'Italia (O.D.O.D.I.), del Centro Italiano di Studi Astrologici (C.I.S.A.) e dell'Unione Astrologico-Occultista d'Italia (U.A.O.D.I.), Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, Luce dei Viventi.

Protagonista di moltissime trasmissioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Odiens, Domenica In, Domenica 5, Tappeto Volante, Striscia la Notizia, Le Iene, Scherzi a parte, Stasera Pago Io,  ecc) e' da oltre 30 anni ospite di tutte le piu' importanti trasmissioni televisive in Italia, ma anche all'estero (persino la tv giapponese gli ha dedicato spazio), nel 2004 partecipa al reality "El Castillo" in Spagna, un reality show della Endemol trasmesso sulla televisione nazionale spagnola Antene 3 dove si classifica terzo (imparando lo spagnolo in sole 2 settimane).

Il Divino Otelma nel 2012 ha partecipato all'edizione dell'Isola dei Famosi su Rai 2.

Il 25 gennaio 2012, giorno dell’inizio della trasmissione Isola dei Famosi, il Divino Otelma ha pubblicato il suo primo The Best of, raccolta di 11 canzoni tra cui l’inedito “Utor Kalem” la canzone scartata alle selezioni dell’ultimo Festival di Sanremo, e tutto il meglio delle produzioni del Divino.  https://itunes.apple.com/it/album/best-divino-otelma-2005-2012/id496099630

Il 22 marzo 2012 (per festeggiare il ritorno in Italia del Divino) e’ uscita una raccolta musicale con tutte le canzoni meno conosciute del Divino, dal titolo “Lato B”, che contiene chicche mai pubblicate, b-side e contenuti per cellulare, oltre alla sua famosa e richiestissima “Benedizione Divina” che ogni settimana veniva richiesta dai telespettatori dell’Isola.

https://itunes.apple.com/it/album/lato-b/id509830974

Venerdi 13 aprile al termine della trasmissione l’Isola dei Famosi, il Divino Otelma ha pubblicato il singolo “Baia del sol” cantato e scritto insieme a Rossano Rubicondi. Il brano e’ distribuito in tutti i portali musicali al mondo (iTunes e similari) e anche in versione suoneria per iPhone direttamente dallo store della Apple.

https://itunes.apple.com/it/album/baia-del-sol-single/id519020563

Mercoledi 15 gennaio 2014 ha preso la sua sesta laurea nella Facolta’ di Lettere e Filosofia a Genova. La sesta laurea concerne il pensiero di Agostino di Ippona sugli angeli, i demoni e gli dei.

Nel 2014 pubblica il suo nuovo singolo “Pescatori di anime” da lui scritto ed interpretato, dove ancora una volta stupisce tutti: nel nuovo brano,infatti, il Divino si schiera contro i falsi maghi, dilettanti allo sbaraglio, che come squali senza remore vendono false speranze alle persone, con l'illusione di potergli far trovare felicita' e salute.... ma come sappiamo purtroppo non e’ cosi'.

Un vero colpo di scena per il Divino Otelma che con questa nuova canzone non smette di stupire.

Il Divino Otelma e’ anche presente sui vari social network come Facebook, Twitter e YouTube.

Ecco i link ai social network de Il Divino Otelma:
YouTube: http://www.youtube.com/divinootelma

Twitter: https://twitter.com/ilDivinoOtelma

Facebook: https://www.facebook.com/ilDivinoOtelma

Da un indagine televisiva è risultato uno dei venti personaggi italiani che apparendo in Tv alzano lo share di qualche punto percentuale.

Molti non sanno pero' che il Divino Otelma è anche un cantante, ha pubblicato diverse canzoni che hanno avuto un discreto successo:

 

   il primo singolo "Potenza sessuale 3000" ha avuto un ottimo successo in radio e discoteca, in Italia, ma anche all'estero (è stata licenziata in Germania, Austria e Svizzera con Universal ed EMI), in classifica in Danimarca (al numero 10 e 23 della classifica dance) e in Spagna (al numero 19 della classifica dance), il brano è stato suonato da tantissime radio tra cui Radio 105 e Radio Deejay. Inoltre è stato presentato in televisione su Rai 2 nel programma in prima serata al sabato sera condotto da Panariello "Ma il cielo è sempre piu' blu", ed è stata sigla di chiusura per tutta l'edizione del programma "Pet Show" in onda su MTV.

 

il secondo singolo, escluso dal Festival di Sanremo 2005 da Paolo Bonolis, viene anche presentato in tv nel programma di Rispoli "Tappeto volate" , inoltre è la sigla del programma su Radio Rai 2 "Un giorno da pecora" che introduce ogni giorno l'intervento del Divino Otelma. Il brano viene passato anche su network radiofoici come Radio Rai, Radio Deejay e 105

https://itunes.apple.com/it/album/il-cd-divino/id153743420

il primo album del Divino Otelma esce nel 2005, 15 canzoni, piu' alcune bonus track, che vanno dalla dance al pop. All'interno dell'album oltre ai 2 precedenti singoli, ha avuto molto successo il brano "Il gelato" che è stato trasmesso tantissimo da Radio Deejay (in Ciao belli) e super gettonato su YouTube. Inoltre il brano "Il tormentone" insieme al gruppo Passi Falsi, che è stato programmato su oltre 200 radio in Italia (comprese radio 105, Radio Rai e radio Deejay).

Con l'uscita dell'album la TRE (nota compagnia telefonica) ha scelto le musiche del Divino per le suonerie e le video suonerie, che sono ancora reperibili su internet.

  • Vivi la vita

     

https://itunes.apple.com/it/album/escluso/id495784784

http://youtu.be/9-jc2uftHMU

brano candidato al Festival di Sanremo 2008 condotto da Pippo Baudo, che ha suscitato parecchio clamore sui giornali ed in rete, per l'esclusione del Divino. Il brano e' stato inserito nell'ep "L'escluso", è stato piu' volte presentato in televisione (la 7, Rai, Mediaset), il brano è stato anche piu' volte segnalato da Striscia la notizia (Canale 5) nella rubrica "I nuovi mostri" (ovviamente anche alla posizione numero 1).

 

  Nel 2010 è la volta del brano "Ti voglio" anche questo candidato al Festival di Sanremo, ma ancora una volta "clamorosamente" escluso. Il brano è anche una suoneria per iPhone (scaricabile dall'app Store di Apple) ed è stato la sigla su  Radio Monte Carlo  dello spazio del  Divino Otelma  nel programma " In tempo reale ". Il video e’ anche disponibile su YouTube in versione 3D.

 

e per il 2012 il Divino Otelma
poteva non donarci un nuovo brano e una nuova candidatura al Festival di Sanremo? Assolutamente no! Il brano dal titolo "Utor Kalem" (il rito dell'amore universale), viene candidato al secondo Festival di Sanremo di Gianni Morandi e ovviamente scartato. Il brano è in uscita il 25 gennaio 2012 inserito nel primo Best Of del Divino Otelma, la raccolta completa di tutti gli imperdibili successi del Divino cantante! Assolutamente da non perdere!!!

• Baia del sol (cantato insieme a Rossano Rubicondi)

baiax

https://itunes.apple.com/it/album/baia-del-sol-single/id519020563

http://youtu.be/gKnOKUbPzz4

Durante l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi e' stata presentata in prima serata su Rai Due la canzone "Baia del sol" di un duo veramente particolare: Rossano Rubicondi e il Divino Otelma.

Una coppia formatasi proprio sull'Isola dei Famosi, che ha fatto divertire i telespettatori di Rai Due per i simpatici siparietti che nascevano spontaneamente tra i due personaggi.

Durante la permanenza sull'Isola Rossano ed il Divino hanno deciso di creare, una volta usciti dall'Isola, una canzone estiva che parlasse della loro esperienza ed amicizia e che raccontasse le loro due vite cosi' diverse, ma cosi' compatibili.

Una volta terminata la trasmissione, al rientro in Italia, si sono riuniti in studio di registrazione e hanno incominciato a scrivere il testo della canzone "Baia del sol". Dopo averla registrata, la produzione dell' Isola dei Famosi ha voluto fortemente che il brano fosse eseguito in prima serata proprio durante l'ultima puntata del fortunato reality di Rai Due. Il brano e' in distribuzione digitale in tutto il mondo e in promozione radio e tv.

• Mai dire Maya

IL DIVINO OTELMA - Mai dire Maya

https://itunes.apple.com/it/album/mai-dire-maya-single/id556394555

http://youtu.be/-oIvnd7efuU

Per la fine del 2012, il Divino pubblica il brano Mai dire Maya, che parla della profezia Maya e la fine del mondo. Con questo brano il Divino mette a tacere definitivamente tutte le voci sull’imminente catastrofe da molti presa in seria considerazione. Il brano viene ripetutamente suonato anche nel programma di Radio 24 "La Zanzara" di Giuseppe Cruciani, quando il Divino e' ospite gradito del grande conduttore e spesso e volentieri suonata anche da Radio 105.

• Pescatori di anime (il brano piu' impegnato de Il Divino Otelma)

BIT433

https://itunes.apple.com/it/album/pescatori-di-anime-single/id957737759?app=itunes

Per il 2014 uno nuovo sconvolgente brano: Pescatori di anime. Presentato e clamorosamente scartato al Festival di SanRemo da Fabio Fazio, e’ una canzone dalle tematiche molto forti e sopratutto che nessuno si poteva aspettare scritta ed interpretata dal Divino Otelma. .

Nel nuovo brano il Divino si schiera contro i falsi maghi, dilettanti allo sbaraglio, che come squali senza remore vendono false speranze alle persone, con l'illusione di potergli far trovare felicita' e salute.... ma come sappiamo purtroppo non e' cosi'.

Un vero colpo di scena per il Divino Otelma che con questa nuova canzone non smette mai di stupire.

• Tiralaca
Presentato per Sanremo 2016 viene ascoltato da Carlo Conti, considerato un ottimo brano, ma non viene selezionato tra i 20 artisti partecipanti al Festival. Occasione che pero' non si lascia sfuggire l'attento Giancarlo Magalli che presentera' in anteprima per la puntata di fine anno nel programma I Fatti Vostri su Rai Due la nuova canzone de Il Divino Otelma.

"Tiralaca" è un matra, una parola che produce una vibrazione fisica unito ad un intento mentale, che influenzera' positivamente chiunque la pronuncerà. Cantanto o pronunciando "Tiralaca" ognuno riuscirà a mandare via le piccole sfortune giornaliere e a annulare la giostra della iella. 

Il mantra "Tiralaca" serve a rompre la catena delle piccole sfortune quotidiane, puoi recitarlo anche tu!

 -----

CURIOSITA’ IN BREVE

Curiosita’ in breve: Tra le tante curiosita' sul Divino Otelma vi segnaliamo che ha partecipato in Spagna ad un reality (El Castillo classificandosi al terzo posto) imparando in sole due settimane lo Spagnolo, ha scritto tre libri, 2 dei suoi brani sono entrati nella hit parade di Francia, Spagna e Danimarca, 5 dei suoi brani sono stati esclusi da 5 Festival di Sanremo da 5 conduttori diversi (Bonolis, Baudo, Clerici, Morandi e Fazio), la sua canzone Prendi la Fortuna e' stata la sigla di chiusura del programma di MTV "Pet Show", la canzone "Vivi la vita" e' stata ben 3 volte al numero 1 della classifica di Striscia la Notizia "I Nuovi Mostri", il suo brano "Potenza Sessuale 3000" è stato scelto da MTV Italia come uno dei 10 momenti piu' belli della televisione musicale dagli 90 ad oggi, il Divino quando appare in tv alza lo share di un paio di punti percentuale durante le sue performance (con lui anche altri 10 personaggi come Sgarbi, Platinette ecc), è stato vittima di uno scherzo/schetch epico fatto dalle Iene, ha ben 6 lauree, ogni giorno e’ l’unico ospite fisso nella trasmissione Un giorno da pecora di Radio Rai Due e ovviamente ha partecipato all’edizione 2012 dell’ Isola dei Famosi su Rai 2!

Per qualsiasi info, richiesta di materiale per stampa e tv, ospitata in locali e manifestazioni o qualsiasi notizia musicale sul Divino Otelma, contattate info@bitrecords.it

 

25-01-2012: esce la raccolta The Best of de Il Divino Otelma - contiene anche il nuovo brano UTOR KALEM (il rito dell'amore universale)