Alessandro Paparusso

Alessandro è nato a Torino il 5 Dicembre 1987. E' un cantautore musicista, ha studiato e continua a suonare la chitarra, il pianoforte e il canto. E' anche un musicista completo, riesce a scrivvere, arrangiare e produrre tutte le sue canzoni. Dal 2003 al 2009 ha fatto parte di alcuni gruppi musicali, esibendosi un po' ovunque. Dal 2008 arrangia e scrive brani per svariati gruppi musicali, sono parecchie le sue collaborazioni con gruppi Hip-Hop e pop. Ad inizio 2010 si è chiuso in studio a scrivere e arrangiare per la prima volta suoi brani, nell'estate 2010 si presenta ai provini di “Amici di Maria de Filippi” e il 30 ottobre viene inserito nella trasmissione di Canale 5.

All'interno dell'esperienza di Amici, si fa notare sopratutto come un buon interprete ed autore, tanto che gli viene data la possibilita' di cantare una sua canzone inedita. Guarda il video della trasmissione.

La canzone presentata è "Non piangere" che è anche il suo primo singolo su etichtta BIT Records. In questi giorni Alessandro è in rotazione sulle radio con il singolo, è impegnato nelle interviste e in ospitate in locali, dove presenta il suo singolo.

Dal 31 dicembre "Non piangere" sara' disponibile in vendita in tutti i digital store e gia' da oggi è disponibile la limited edition del suo primo singolo!

Un po' di gossip su Alessandro:

La cosa he rende alto il livello di piacere delle sua vita è la musica. Per mantenersi ha fatto diversi lavoretti, come il cameriere, il barista. Non sopporta essere in ritardo, è un ragazzo spontaneo e paziente, dimostra i suoi sentimenti e guarda sempre avanti, al futuro. Un difetto è che non parla molto. Deve dire grazie a sua madre che per lui ha fatto di tutto e a suo fratello, con cui ha condiviso l'amore per la musica e che lo ha spronato a inseguire il suo sogno e a non mollare mai.

31-12-2010: in tutti i digital store con il singolo "Non piangere".