Ynsinuo

 Ynsinuo è un progetto musicale che prende forma alla fine del 2012 dall’incontro di 2 voci, Laura Legrottaglie e Gianrocco Damìcis Caragiulo, e un compositore arrangiatore, Stefano Romano, anche Presidente di Coloresuono, Associazione culturale di promozione artistica del barese. Dalla fusione delle loro diverse esperienze artistiche, tra cui teatro, spettacoli live con formazioni band, televisione e formazione musicale classica su strumento e voce, nasce un progetto che si propone un impatto forte sia dal punto di vista della presenza scenica che dal punto di vista musicale.
La sonorità scelta per i loro primi brani inediti insieme è infatti fresca ed immediata ma anche nel contesto ricercata per allontanarla il più possibile dal banale o dal “già sentito”. Ynsinuo è elettropop, è ballabile, è ritmo con testi semplici e singolari arricchiti dalle 2 voci e da arrangiamenti concepiti per catturare l’attenzione al primo ascolto. Laura Legrottaglie ha 27 anni, cantante, è di Bari, front-line in diverse formazioni band di diverso genere con cui ha acquisito molta esperienza nel live. In passato ha anche avuto esperienze tv per le emittenti pugliesi Telenorba e Teleregione come conduttrice e inviata per servizi satirici e teatrali con diverse compagnie. Gianrocco Damìcis Caragiulo ha 37 anni, cantante, è di Mola di Bari, ha frequentato il conservatorio e suona il pianoforte.

Scrive brani anche come cantautore ed ha molta esperienza teatral-musicale essendo cantante-attore in compagnie di musical e front-man in band di diverso genere. Stefano Romano ha 30 anni, musicista, è di Mola di Bari, suona la chitarra e il basso ma si diletta su tutto quello che può produrre suono. Compositore e arrangiatore ha molta esperienza di studio anche come fonico. Ha fondato Coloresuono, associazione culturale, con sede a Mola di Bari che si occupa di promozione artistico-musicale e gestisce l'annesso studio di registrazione.

09-04-2013: esce il singolo "Nelle mani della notte".